martedì, maggio 10, 2005

Notizie non proprio incoraggianti

Salve a tutti,
ormai sono una specie di parassita del Berlage. Qui e' quasi mezzanotte e in stanza ci saranno un dozzina di persone che lavorano. Almeno adesso ho la certezza che Berna non e' sola in queste sue nottate di lavoro (cosa che le capita quasi tutti i giorni).

Stasera sono andata al cinema a vedere "Kingdom of Heaven". Una bufala accettabile, pero' onestamente speravo di meglio. Orlando Bloom e' un torsolo, ma in fondo e' appropriato al personaggio.
Il film nel complesso mi da l'idea di qualcosa di non sviluppato, di qualcosa di mancato.
Sono ricostruite molto bene le battaglie e i costumi, cosi' come gerusalemme, tuttavia la fotografia non e' bella come speravo.

Vabbe', sto divagando... torno al soggetto principale del post.
E' che non ci voglio pensare... pero' e' la triste realta':
il meccanico alle 21.35 ha chiamato Bernardina (avevo lasciato il suo numero) per dirle che il problema e' piu' grave di quel che pensasse... Non ha saputo spiegarsi (non parla bene inglese) e mi ha detto di andare a vedere il problema.
Inquietante un meccanico che lavora a quest'ora. In un attacco di buonismo potrei pensare che le mie suppliche di questo pomeriggio l'hanno intenerito e fatto lavorare sulla mia macchina fino a ore improbabili...
Una sana dose di cinismo invece mi fa pensare che ci sta marciando e vuole lucrare sulla mia condizione: turista, straniera, senza alternative...
Come posso difendermi? devo trovare un modo.
Inutile dire che questa notizia mi ha un po' depresso, anche perche' oggi pomeriggio mi aveva detto che aveva smontato tutto e che il guasto era quello preventivato e che per mercoledi' alle 13 sarebbe stata pronta.

La mia fievole speranza e' quella di riuscire ad avere una macchina che mi porti quantomeno fino a parigi. Senno' domani contatto l'ambasciata.

Inoltre inizio ad avere problemi di comunicazione, Margherita non mi ha ancora ricaricato il cellulare!!! mi e' rimasto credito solo per 1 sms nel cell italiano, e 3 euro in quello francese.

ora vi saluto, questa sera sono un po' depressa, ma speriamo domani vada meglio.
Chiara