giovedì, maggio 19, 2005

Cosa e' successo in questi giorni

Ciao a tutti!
sono stata silenziosa in questo tempo in quanto ben incasinata!
Infatti ho dovuto "rattrappare" (come si dice qui) le lezioni e i progetti per l'universita'
Inoltre nel week end sono venuti a trovarmi Giulia e Millo, quest'ultimo in una operazione di "scouting" per il suo imminente trasferimento qui (ai primi di giugno viene a fare uno stage al CNES, quelli che spediscono in aria i razzi Arianne).
Mi piacerebbe di avere piu' tempo per raccontare cosa abbiamo fatto, spero di trovarlo dopo gli esami! Cmq abbiamo visitato Parigi da bravi turisti =) Ci siamo divertiti molto e abbiamo anche assistito ad uno spettacolo improvvisato di giocoleria con il fuoco presso il Trocadero: un gruppo di appassionati che si riuniva e si esibiva a suon di bongo.

Riguardo all'universita': ieri ho consegnato il progetto di Informatica Grafica, una vera tristezza. Oggi alla presentazione il prof era divertito dalla nullita' del nostro progetto...
Del resto essendo bloccata a Rotterdam non ho potuto travagliare (!), e quindi anche per l'esame (che era martedi' scorso) non ho potuto far molto... Ho scritto sulla intestazione pubblica del compito "Erasmus" sperando che il prof abbia pieta' di me (ne dubito fortemente visto il tipo). Qui infatti le copie dei compiti sono anonime, alla consegna ci copre con una pecetta lo spazio riservato al nome, e l'identita' viene svelata solo dopo la correzione.

Se vi volete divertire potete guardare gli screenshot e il codice della nostra misera bottiglia su: http://xoomer.virgilio.it/isilya/ig.html
Abbiamo cercato di rendere un po' aulica la cosa dicendo che eravamo ispirati ad una bottiglia di profumo... In realta' abbiamo solo scelto un soggetto molto semplice, data la mancanza di tempo.
Il codice e' stato fatto per la maggiorparte dal mio "binomio", io ho fatto la pagina web e la struttura latex del rapporto (e le idee di cosa scriverci), le cose che ho scritto io in francese sono state ovviamente corrette...

In tutto questo sabato mattina ho un incontro per il benedetto TER (PostgreSQL) e lunedi' devo consegnare un progetto di Intelligenza Artificiale avanzata che non saro' mai in grado di fare.
Sigh sigh sigh.. Stasera provo a scrivere all'altra ragazza che frequenta (saltuariamente) il corso per chiederle un disperato aiuto.

Vabbe' la smetto di autocommiserarmi, ma sto veramente incasinata.... non voletemene se non vi scrivo email!

Per il resto il gruppo di Erasmus tedeschi mi hanno proposto di andare con loro stasera a vedere Guerre Stellari (qui e' uscito ieri), ma temo che dovro' rimanere a casa a scrivere il rapporto per il TER. UFFAA!! In ogni caso ci andro' la prox settimana al REX, ma voglio vederlo almeno una volta in francese e una in inglese.
Domani sera mi tocca anche rinunciare ad un Apero (una serata dove si beve e ci si diverte) per il compleanno di un tizio della residenza, un marsigliese molto simpatico, che seccatura.

Adesso vi lascio che abbandono la postazione in lab per tornare in camera a lavorare su PostgreSQL. Infatti non vi avevo detto che sono ancora qui in laboratorio, mentre il prof si aggira per avere le dimostrazioni dei vari progetti di IG.

PS Colgo l'occasione per fare gli auguri a Lavinia, che il 17 era il suo compleanno!!!
PPS vi devo segnalare anche il Blog che ha messo su Marco! http://firedays.blogspot.com

a presto =)
Chiara