venerdì, maggio 19, 2006

Sogni curiosi!

Vorrei partire!
Per andare Bruxelles a fine giugno a trovare Bernardina, ma il mio gruppetto di amici sembra molto poco motivato, e gli esami son tristemente vicine alla data di viaggio...
Oppure per l'Irlanda, da Lorenzo, Rosaleen e la loro "creatura"!



In tutto questo ho fatto un sogno stranissimo l'altro giorno.
Attraverso una passaporta andavo in un universo parallelo.
La passaporta (per chi non ha visto Harry Potter) e' un oggetto che ti fa spostare di luogo. Il problema era pero' che la proprieta' magica si spostava da un oggetto all'altro e per tornare indietro dovevo trovare una nuova passaporta...

Gli dei dell'universo parallelo, Hansolo, Ariakas e Rafim (!) erano seccati per il mio arrivo e mi facevano sapere, senza rancore, che dovevo tornare nel mio universo oppure mi avrebbero dovuto muovere guerra.

Mi asserragliavo in un castello, respingevo un primo assalto e poi dicevo loro: "Hey! rifacciamo da capo per favore, che non ero pronta!"
Gentilmente si ritiravano e mi comunicavano che sarebbero tornati presto...
Allora mettevo fuori un bell'arazzo "Benvenuti Jedi!" (!), delle torcie decorative e iniziavo i preparativi per l'assedio chiudendo tutte le finestre.

Purtroppo alla fine mi accorgevo di aver lasciato aperta una porticina secondaria, dalla quale era entrata una mia cugina. Temendo che potesse essere uno scout degli eserciti, la chiudevo dentro e le spiegavo che al massimo poteva venire con me alla ricerca della passaporta, ma non tornare indietro.

Mentre gli eserciti si avvicinavano, percepivo che una passaporta era poppata (gergo mud per intendere "apparsa") in una stanza buia del castello.. entravo...
e mi son svegliata! peccato perche' sembrava un sogno interessante =)

Irlanda 2004