giovedì, maggio 11, 2006

Maledetta Zuritel!

E' dal 3 aprile che provo a rinnovare l'assicurazione.
Il rinnovo base non e' andato perche' il sistema informativo non ha accettato il pagamento, ma ci siamo capiti male con l'operatrice.
Ho scoperto per caso il 20 aprile che non ero assicurata:
Ero in giro per la marche, ma ho telefonato a roma per sapere se erano arrivati i documenti... nulla... e qui inizia l'odissea per il rinnovo...

Devo rinviare tutti i documenti
- 4 invii del libretto di circolazione (che loro avevano gia'.. ma la procedura..)
- 3 invii dell'attestato di rischio (rilasciato da loro). Attestato di rischio che e' sbagliato: ci hanno segnato un incidente non riconosciuto, e che mi mette nell'impossibilita' di cambiare assicurazione a causa dei 300 euro in piu' che mi chiedono gli altri)
- 4 volte (di cui 2 intere mattinate) in cui il sistema informativo non accetta la carta di credito (piu' quella all'origine dei casini)
- richiesta del certificato di residenza rilasciato dal comune (e non autocertificabile!)
- richiesta di un documento, ma il passaporto non va bene: solo la carta di identita'. Mio padre non ha la carta d'identita. 20 min di discussione per arrivare al compromesso: patente, ma il passaporto cmq no.
- richiesta del codice fiscale, con fotocopia del tesserino di plastica (valore legale del tesserino pari a zero, te lo puoi pure stampare da internet.. ma loro vogliono proprio quello)
- numero di fax a pagamento (199 110099), ma non ti dicono i costi, se non in qualche minuscolo corsivo nascosto nei documenti... ora ad esempio sto girando sul loro sito e non riesco a trovare quanto costa..

Ovviamente tutto questo diluito su almeno 20 telefonate e numerosi invii di fax, in quanto di ti centellinano i documenti da inviare!

Ho chiesto alla signorina: ma sul sistema informativo c'e' scritto che non ce la volete rinnovare?
Ovviamente non mi ha potuto rispondere che le telefonate sono registrate... poverette.
Sono stata diversi anni assicurata con loro, e non ho mai avuto problemi...
tuttavia devono aver cambiato qualcosa nel sistema informativo o nei processi (qualche societa' di consulenza?)...

Morale della favola: NON ASSICURATEVI CON ZURITEL!