sabato, maggio 20, 2006

Deliri sui GDR

Geniale! E' il solito trattato demonizzatore dei giochi di ruolo,
ma ha un sua genialita' nel come e scritto!!
E non perdetevi i banner animati sulla home page:Mio Dio SalvaMI
Grazie a Marcello che mi ha rivelato questa grande verita'!

Ecco uno stralcio del paragrafo 6, uno dei migliori come genialita'!

Come riconoscere un “giocatore”?
Per le famiglie è molto importante riuscire a riconoscere con sufficiente precisione se i loro pargoli si stiano incamminando su questa pericolosissima e mai chiaramente segnalata strada di perdizione.
Una serie di ispezioni che non insospettiscano il ragazzo[14] dovrebbero appurare se lo stesso conserva qualcuno dei seguenti oggetti:

a. Dadi di diversa forma, di 4, 8, 10, 12 e 20 facce, spesso conservati in tubetti di plastica o sacchetti di plastica trasparente; se presenti in discreta quantità è quasi matematica la partecipazione a qualche gioco.
b. Mappe bianche o colorate su cui è impressa una griglia esagonale o quadrata;
c. Miniature (pupazzetti di 3/5 cm), di piombo o plastica rappresentanti piccoli soldatini e mostriciattoli nelle fogge più strane, a piedi o a cavallo, più o meno armati, antichi e moderni. Con basi di sostegno quadrate o esagonali di plastica nera. Generalmente si possono trovare anche attrezzature per dipingere tali oggetti e altri articoli per miniature.
d. Contenitori di plastica trasparente che vanno dalle bustine con la chiusura a clips ai parallelepipedi trasparenti con base nera (usati per il trasporto o l’esposizione delle miniature).
e. Set di base, cioè libri molto colorati o scatole che contengono libri molto colorati che spiegano il relativo gioco di ruolo, in genere vi sono scritti sopra termini in italiano come: Manuale del giocatore, Manuale del Master, Tabella dei tiri, Modulo base di… Oppure in inglese: Manual of the player… of the Master, Dice roll table, ecc.
f. Moduli, sono delle espansioni rispetto al set di base, sono libri che contengono piccole avventure da giocare oppure accessori per la rappresentazione del mondo in oggetto, descrizione di regni, popolazioni, mostri, palazzi, città, armi e armature ecc. spesso sono in inglese.
g. Carte di Magic, [...]
h. Libri di orrore, fantasy e fantascienza, in lingua italiana e straniera[...]