martedì, novembre 08, 2005

Pesto con la rucola

Domenica mi son data alla razionalizzazione del mio frigorifero.
Ho quindi deciso di usare le rucola avanzata per preparare un pesto con le mandorle, da congelare e usare il futuro.
La ricetta (non mi ricordo da dove la presi) prevede di
  • tritare rucola e mandorle aggiungendo olio (sale pepe etc)

  • far saltare dei pomodorini in padella con un po' d'olio e aglio (io non avevo i pomodorini e usato un po' di passata)

  • ripassare nella padella la pasta scolata bene al dente aggiungendo il pesto.


Secondo me si puo' fare una variante aggiungendo i gamberetti, ma non ho mai sperimentato.

Ho congelato il pesto avanzato nei portacubetti del ghiaccio (come gia' faccio per il pesto normale), in modo da avere le monodosi gia' pronte per la pasta =)