sabato, luglio 08, 2006

Saldo triste

Ci sono quelle volte in cui il Fato ti punisce per aver infranto precetti morali e oggi ne ho infranti ben due:
- non avrai altro dio oltre al tuo studio
- non commettere shopping impuro...

Stamattina, primo giorno di saldi a Roma, ho rubato 2 ore allo studio per andare con i miei genitori a fare qualche acquisto (che scenetta familiare: fare shopping con la mamma che non vedo mai!).

Negozietto affollato, mi chino a guardare uno stand.
Una signora bruna, con lunghi boccoli e una maglietta bianca mi urta tra la folla:
"Mi scusi" dico con un sorriso, ma lei era gia' andata.
Rimetto a posto la tracolla della borsa, che nell'urto era stata spostata dietro di me, e...
opss.. magicamente la zip era aperta e il portafoglio mancante :(
Classica tecnica da professionisti. Almeno ho fatto anche questa esperienza.

Sigh, oltre ai classici patente, bancomat, soldi, doc univ, etc, c'era pure la preziosissima tessera del vaticano.
Sto rosikando troppo :(
Torno a studiare prima che il fato si accanisca ancora.

PS: oppure APS.. ovvero A PropoSito...
L'esame di APS e' andato un bello schifo, aspetto i risultati per buttarmi giu' seriamente, e cmq ormai c'e' poco da fare, se non studiare per il prossimo e cercare di incastrare le partenze il piu' possibile.
Oh Ricciele, mi presti un po' della tua secchionaggine????