lunedì, luglio 03, 2006

Amo Veltroni!

Stasera, dopo aikido, ho fatto una passeggiata per Trastevere con Bernardina, Petra (una sua amica croata in visita), Marcello e Tania. Vedere la citta' vivere e' una cosa che mi entusiasma. A piazza San Cosimato la gente scende in strada con le sedioline e si mette a chiacchierare intorno ai giochi dei bambini: sono giochi strepitosi! Uno mix di scale, poltrone sospese, corde, scivoli improbabili...
Con Berna abbiamo provato un assaggio, c'erano troppi ragazzini per rubarglieli, bisogna tornarci a notte fonda per potersi arrampicare liberamente =)

Tornando a casa mi son trovata bloccata nel traffico del lungotevere (lunedi' sera!), dato che la citta' brulica di gente uscita a divertirsi.

L'estate romana e' uno dei tanti motivi per cui e' meraviglioso vivere a Roma =)
Nelle piazze, lungo il tevere, nei vicoli e nei parchi.
I romani escono e vivono la loro incredibile citta'.

E' vero che rispecchia l'antico adagio "Panem et Circenses", ma trovo che in questi anni l'amministrazione sia riuscita a far innamorare sempre piu' i romani della loro citta', dal centro alle periferie, in una sarabanda di eventi culturali, spesso autogestiti da gruppi di volontari.
Il progetto di risistemazione dell'illuminazione dei sottopassaggi e le asfaltature sono poi state sicuramente la migliore campagna elettorale.
Grande Veltronuccio, continua cosi' =)