lunedì, giugno 26, 2006

ASD

le Api e i Suoi Derivati
ovvero come l'operosita' delle api si propaga in industrioso cazzeggio.


Procedimento:
Elimina le api superflue. Possibilmente chiamando un professionista mielaio che venga a portarsi via regina e sciame e che ti rinfreschi i passi di questo procedimento =)
Spremi il miele dal favo. Io l'ho spremuto a mano; ipotizzo esistano tecniche migliori, ma era molto godurioso: con tutte le mani impiastricciate di miele mi sentivo winnie pooh.
Mastica i pezzettini di favo troppo piccoli per avere altro senso che succhiarseli come una caramella.
Sciogli il favo in un acqua facendola bollire, aspetta si raffreddi fino ad avere un panetto che galleggia sull'acqua.

Come stoppino ho usato dello spago da arrosto; le candeline a forma di pera derivano dalla rondella come pesetto in fondo allo spago.
Dato che non avevo tempo per far raffreddare la miscela di acqua e cera, ho direttamente intinto lo stoppino nella cera liquida che galleggiava sull'acqua.

Tutto questo lo scorso week end. Candeline... molte cose perdono senso dentro la loro fiammella.
Ora mi butto a studiare per l'esame di domani. Con questo caldo si sciolgono pure le candeline...