mercoledì, aprile 19, 2006

Collegamenti rubati

Primissima cosa!
E' nata la creatura di Lorenzo e Rosaleen! e' un maschio e si chiama Giacomo =)
Non vedo l'ora di andarli a trovare nella verde irlanda!

Oggi riesco a scroccare un collegamento da Urbino a casa di mamma!
Stasera pero' devo tornare a Senigallia che ho 2 mici affamati che attendono.
Qualcuno vuole un gattino? avra' circa 6 mesi e sembra un pupazzo quanto e' dolce e affettuoso. Il terzo micio per noi e' ingestibile.
Se avessi la macchina fotografica potrei fargli una pubblicita' migliore...

La mancanza di collegamento internet mi sta distruggendo psicologicamente. Specialmente l'avere le porte telnet bloccate (si, ok: sono una maledetta drogata).

Vorrei scrivervi diffusamente della protervia dei funzionari del quirinale, che oggi per andare a fabriano hanno bloccato la statale 25 min solo per passare (con grande agitazione di mia madre che si prefigurava un qualcuno in visita estemporanea, mentre ancora stavano montando la mostra).

Oppure vorrei raccontare di quanto sono belle le stradine sperdute delle marche, con i loro paesaggi incantati, che cerco di assaporare.
Non vorrei perdermi neanche un istante (infatti ogni tanto rischio di finire fuori strada), anche se ogni tanto tristemente penso a come questa nostra agricoltura si condannata, e come piano piano questi paesaggi cambieranno nel bene e nel male.
Da una parte vengono rimboschite molte zone, che non e' piu' produttivo coltivare, dall'altra si perdono le piccole vigne, i grandi campi di grano sulle colline... Quest'anno chi ha coltivato grano se la vedra' molto dura: l'annata non e' stata buona, e gia' nelle annate ottime si riesce a stento a far quadrare i conti grazie alla PAC (il contributo europeo). Quando toglieranno la PAC cosa restera'?
Ok, le prospettive dell'agricoltura europea ed il suo impatto sociale non sono argomenti da affrontare in un post sconnesso a quest'ora =)

Vorrei raccontarvi dell'emozione del montaggio della mostra. Sono stata tutto il giorno con mia madre a farle da supporto psicologico e logistico, e le serve decisamente dato che sta piu' stressata di me!
Visto che ci sono dedico un'immaginina "gentile", rubata alla mostra



Mi rimetto in cammino per tornare dai gatti affamati che mi attendono!
Non so dove mi porteranno i prox spostamenti, quindi saluti a tutti!