mercoledì, marzo 29, 2006

Maratoneti!

Il 26 marzo a Roma c'e' stata la maratona.
A volte questi grandi eventi creano piccole avventure:
per l'occasione un gruppetto di amici francesi e due amiche italiane (alcuni di loro erano in stage con mio cugino Millo allo Cnes, quando stava a parigi) hanno deciso di fare una rimpatriata romana e per correre la maratona (ok, solo 2 di loro, ma erano *molto* motivati).

L'avventura e' stato il viaggio:
Benoit e Guillaume loro son partiti da Paris venerdi' all'ora di pranzo, per arrivare a Belfort dove sta Cedric, partire in macchina, fermarsi a Monza a prendere Maddalena e Giuliana, arrivare a Roma alle 7 di sabato mattina.
Sabato pomeriggio turistico, sera di bagordi (tranne per i due maratoneti che sono andati a letto presto, solo alle 11), mattina di vita in piazza (quanto e' bello il centro di Roma riconquistato dalla cittadinanza!) e poi alle 17 via, partenza per il viaggio inverso!
Nicolas, che lavora a Valladolis al momento, pensava di avere un viaggio meno avventuroso... ma si e' dovuto ricredere al ritorno, quando all'aereoporto di Madrid gli sono successe una serie di disavventure la cui dinamica mi e' ancora poco chiara!
Spero di mettere presto le foto che hanno scattato, intanto metto il link al blog di Nicolas

Maratona di Roma, 26 marzo 2006 - Foto da Repubblica.it
Maratona di Roma, 26 marzo 2006