venerdì, marzo 24, 2006

Prele

Prele e' il nome francese di una pianta il cui nome italiano ignoro!
Sempre girando sulla wikipedia ho scoperto che in inglese si chiama horsetail.
Se qualcuno che legge scopre il nome italiano, me lo dica =)


Immagine da da questo sito


Dovrebbe far bene alle articolazioni (duramente provate dall'aikido), ma non mi e' ben chiaro come...
Attualmente sto provando a farci dei begli infusi, mescolandola a del the verde giapponese e dei fiori d'arancio o della cannella.
Vengono fuori delle cose bevibili, anche se non sono sicura che facciano veramente bene e che questo sia l'uso appropriato.
Un mio amico mi ha suggerito di fumarmela, ma aspetto lui prima di provarci =)

Tutta questa passione alchimistica, che ho sempre avuto, e' stata risvegliata da un bel regalo della mia cara amica Bernardina, quando e' passata a farci un saluto in italia (quattro giorni. Giusto il tempo per l'esame da architetto e poi e' ripartita via per Bruxelles!).
Il regalo consiste in una serie di pacchettini di erbette varie, teoricamente pensate per farci dei the strani! Vi faro' sapere man mano che le provo =)

PS ho aggiunto i link ai Blog di Benoit e Jyby