giovedì, marzo 23, 2006

Merenda

Oggi sono proprio contenta della merenda che ho creato!
Talmente contenta che ve la racconto:

Un bel mix inventato con the verde giapponese, "prele" (e' un'erba che mi ha portato Bernardina, ma ve la racconto nel prossimo post), pezzettini di cannella e un pizzico di cedrina (e ho scoperto che di cedrina ne va messa poooochissima, altrimenti sembra di bersi una candela antizanzare).
Una fetta di pizza del forno di viale angelico (quella bianca bassa e untuosa...mmm)
La mela decrepita che mi era rimasta nel frigo... solo che dato che mela decrepita e salutare stonava con le prelibatezze di cui sopra ho deciso di renderla una golosita' ipercalorica con la seguente procedura:
  • tagli la mela a pezzi e la metti una ciotolina

  • annaffi di vino bianco

  • cucchiata di zucchero (ovviamente di canna!)

  • 1-2 chiodi di garofano

  • pezzettini di cannella

  • metti tutto in microonde finche' non ti sembra abbia l'aria cotta (tipo 3 min)

Cannella