giovedì, novembre 17, 2005

Un po' di Mud

Tra i link segnalati su questo sito c'e' quello di Lumen et Umbra, ma non ho mai parlato di LeU nei miei post... Per i non leuofili e' meglio ignorare il resto di questo post: vi sembrera' che parli arabo e che abbia problemi di schizzofrenia... non ci fate caso: non e' grave =)

Oggi mi e' andata traverso la colazione quando ho letto che Rhea, attuale capogilda dei Filosofi, ha indetto un Concilio nel cui ordine del giorno e' prevista un eventuale elezione di un nuovo capogilda.
Pare che problemi rl la terranno lontana da LeU e quindi e' costretta a lasciare il suo ruolo di capogilda...
Cosi' Miriel si e' messa a riflettere sul problema...
La Gilda e' finita in un bell'impiccio...
Sono fiera di come Selene ha retto la Gilda fin'ora e sono enormemente dispiaciuta che debba lasciare l'incarico...
tanto piu' che, sebbene fosse arrivata qualche avvisaglia, la sua decisione si concretizza senza che io veda potenziali delfini.
Troveremo qualcuno con l'energia e la saggezza sufficienti a mantenere alto il nome della Gilda?
Speriamo di trovare una soluzione, perche' la Gilda al momento e' fragile, cosi' come lo e' la situazione politica generale di LeU.
Un Gilda Filosofi forte avrebbe potuto dare una mano a rivitalizzare il gioco e a stimolare aspetti lungo sopiti, come l'rpg e la memoria storica, aspetti attraverso i quali la Gilda ha contribuito molto nell'eta' dell'oro di LeU.

La saggezza di Hnntaahr mi induce a pensare che cmq si trovera' un equilibrio.
Il prolema tuttavia e' piu' ampio: riuscira' il nostro mondo, attraverso tutte le rivoluzioni (politiche, economiche, generazionali) che lo stanno attraversando, a sopravvivere al logorio del tempo?
Personalmente credo che le potenzialita' ci sono, banalmente (almeno a parole) bisogna riuscire a trovare gli stimoli di aggregazione e un equilibrio nella gestione.

L'abbandono degli anziani e' uno scotto da pagare in questo frangente...
E veder scomparire vecchi amici, come il Cavaliere della Morte, non e' un'esperienza indolore per le mie vecchie ossa.
Tuttavia ogni tanto mi chiedo: puo' forse morire cio' che e' gia' morto?
Sento di avere ancora tempo, sono coriacea (decrepita e mummifica, ma coriacea!)
e la mia volonta' mi tiene ancora strettamente legata alla vita, al mio compito.

Chi vivra' vedra'.
Intanto, come da sempre, osservo.

Miriel da giovane
Un'immagine di Miriel da giovane
(ovvero tanto tanto tanto tempo fa)
L'altro sara' forse Nightbay?