martedì, maggio 31, 2005

Sotto esame

Ok, questo blog e' poco divertente.. lo so
sto sempre a parlare di esami.
Ma qui mi stanno a mettere sotto.
Il mio calendario e' stato abbastanza faticoso:
sabato ore11-16 appuntamento per il TER (chiaramente dopo aver fatto la solita nottata)
lunedi' (ieri) studio e nottata per preparare Algo Rep.
martedi' (oggi) esame
mercoledi' appuntamento per il TER, dove devo consegnare il rapporto (che e' in alfa test)
giovedi' esame
sabato appunt. per il TER, dove devo portare il lavoro completo, al quale dare solo piccole rifiniture.

Oggi mi sono pure innervosita molto. Sono andata a parlare con la responsabile Erasmus perche' non ho "reso il mio devoir" di IA2. Volevo sapere se potevo fare ugualmente l'esame o meno, cosa comportava, etc...
La responsabile mi ha portato dal prof, che ha l'ufficio accanto al suo.
A ben vedere non e' andata male: posso rendere il devoir il 20 giugno (ore 11, me lo scrivo qui cosi' mi ricordo l'app).
Sono terribilmente seccata pero' da come mi ha trattato. Un vero pdm.
- mi ha cazziato che non l'ho fatto "in binomio". ho cercato di spiegargli che non l'avevo capito, mi ha insultato perche' non l'avevo capito.
- mi ha cazziato perche' ho perso dei corsi, ho cercato di spiegargli che avevo la macchina rotta e che non potevo lasciarla in olanda. mi ha detto che per venire ai corsi esistono treni e aerei.
- gli ho chiesto spiegazioni su una cosa del devoir e mi ha detto che l'aveva ben spiegata per mail e al corso. gli ho detto che ricordavo la sua spiegazione e che ero presente, ma che *non avevo capito* cosa intendesse. mi ha ripetuto che l'aveva spiegata e che in ogni caso attendeva il mio rapporto. insomma non me l'ha voluto spiegare.
Come si dice.. ma vaff...

Sono contenta dell'erasmus in generale, pero' qui alla facolta' di informatica di Orsay sono mediamente dei pdm.
Forse mi sto piangendo addosso, ma ora posso inquadrare meglio i racconti tragici che gia' mi aveva fatto Valentina (l'altra erasmus italiana che e' stata qui da settembre a marzo).

Aho che sfiga! Tutti quelli che sento in Erasmus non fanno un cavolo, o cmq sono tutelati in qualche modo, mentre qui ti sputano in un occhio.
Un'altro racconto surreale e' quello di un'erasmus polacco arrivato a settembre e che non sapeva troppo bene il francese.
A novembre a consegnato un progetto di codice fatto con altre 2 persone.
Alla consegna i prof ha fatto delle domande sul codice e i francesi hanno parlato piu' a lungo. Il prof, pur sapendo che il tizio era erasmus, ha dato 17 ai due francesi e 10 a lui dicendogli: bhe, tu non parli, si vede non hai fatto molto.

Insomma, mal comune mezzo gaudio =)

Tornando a IA2, l'ipotesi corrente e' per il vaff... in italia IA2 e' fattibilissima, qui non posso stare a perdere la vita su un esame che (come lo stesso prof mi ha ribadito oggi) "e' tutt'altro che facile e richiede un impegno superiore alla media"... e in ogni caso sempre 5 crediti sono.

Ok, ora ho finito lo sfogo =)

Parlando di cose piu' divertenti, sabato sera, dopo il TER, ho visto Anuk e abbiamo fatto un giro per parigi.
E' stato molto divertente, anche se abbiamo camminato tantissimo e preso pure u po' di freddo (di giorno facevano 30 gradi ed eravamo vestite leggerine, ma poi la notte ha rinfrescato di brutto).
Dalle 21 alle 23 ci siamo infilate da Sephora dove ci siamo impiastricciate il viso con tutti i prodotti di maquillage possibili.
Ho ancora le unghie colorate di 10 colori diversi: devo comprare l'acetone!

Piu' tardi siamo andate in un quartiere vicino a Cite U, pieno di localini molto molto carini dove si beve =)
Veramente un sabato piacevole =)

Altra cosa al volo: ieri, in preda ad un raptus sperimentale e di riciclaggio, ho fatto i canederli. Mangiabili, ma una volta ogni 2-3 anni e' sufficiente come esperimento.
Blorb, mi rimane ancora un sacco di impasto e non so cosa farci!
Provero' a rifilarli al ragazzo tedesco, l'altro erasmus rumeno se li e' sorbiti ieri (e' stato molto cortese e ha fatto i complimenti, ma non vorrei abusare della sua buona educazione).

Vabbe', ora ho finito le scuse e mi metto a lavorare per il benedetto rapporto del TER.
un abbraccio =)