sabato, novembre 19, 2005

La droga

Argh!!
Leo mi ha regalato Civilization 4...
...
...
Cio' crea un problema di incompatibilita' con la mia vita attuale.
Civ per me e' una droga.
Sid Meier e' il mio demone oscuro.
Riesco (quasi) a tenere sotto controllo droghe "leggere" come solitario e spider, o droghe "una tantum" come Baldur's Gate, Eye of the Beholder, Master of Orion.
Civ (1 e 2) e il mud sono state le mie droghe piu' pesanti.
Al liceo chiudevo gli occhi e vedevo i miei settlers lampeggianti che andavano a colonizzare il mondo.
Disegnavo piantine su come ottimizzare la disposizione delle citta' sul territorio.
Credo di aver trovato tutti i bug di overflow di civ1 (tanti!) e civ2 (un po' meno, ma cmq riuscivo a farlo sbroccare).
La mia missione non era sconfiggere civilta' nemiche, bensi' ottimizzare il mondo!

Potro' riuscire a essere cosi' forte come quando Leo mi regalo' Civ3? (tenni accanto al pc il gioco senza aprirlo per mesi... non volevo cedere al lato oscuro).

Anche ora continuo a fissare il pacchettino, sigillato...
Forse se iniziassi a fare il solo il tutorial... fermandomi subito...

Sid Meier, non avrai la mia anima! ( o forse si..)