lunedì, aprile 18, 2005

Parcheggio da animali

Domenica sono andata allo zoo con due amici di qui: Anuk (belga) e Benoit (fracese, ma non di parigi).
Vorrei sottolineare la parola ZOO per Giulia, casomai mi leggesse: qui non lo chiamano Bioparco, e anche sui biglietti d'ingresso c'e' scritto Zoo.
In ogni caso sono certa che sarebbe fiera di me nel sapere che faccio anche turismo zoologico =))

Nonostante i miei accompagnatori suggerissero la metro, insisto per andare in macchina: ce l'ho, la uso!
Purtroppo scopro che vicino alla zoo c'e' la Foire du Throne, una specie di enorme parco giochi stagionale che infesta il Bois de Vincennes da aprile a maggio.
Situazione parcheggio drammatica.
Automobili alla "Valerio" (per chi comprende l'aggettivo) lasciate alla bene e meglio.
Con occhio languido punto un po' di posti "al limite":
meta' sul marciapiede, mezze strisce, quasi angolo...
Ma ogni volta i miei passeggeri esclamano: "no! no! non si puo'! poi ti mettono le ganasce!" oppure "e' troppo piccolo"
Sospiro guardando gli allegri parigini che mi fregano i magnifici parcheggi "al limite" e continuo a girare...
Dopo mezz'ora di giri a vuoto trovo un angusto spazietto su un posto regolare... i miei passeggeri iniziano con il solito "non c'entri!"
Mentalmente prendo le misure.. 15 sec di silenzio...
Mi giro risoluta e con occhi di ghiaccio esordisco: "Ora vedrete cos'e' un VERO parcheggio alla romana"
Mi imbarco in una serie di manovre pesantissime, senza servosterzo.
Ogni passaggio e' una spintarella ai vicini (tutti col freno a mano, bastardi!)
In 5 faticosi minuti i miei passeggeri passano dallo scettiscimo all'incredulita' (con un breve lampo di riverenza).
E alla macchina, correttamente parcheggiata ma con 5 cm di distanza per parte, i miei amici hanno fatto le foto!

ciaociao